Acquisizione e Controllo Dati Anagrafici Imprese

Oggi più che mai, all’alba dell’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica, è fondamentale disporre di una base dati completa ed aggiornata.

Al fine di agevolare la raccolta e l’aggiornamento dei dati anagrafici relativi a clienti/fornitori, è stato messo a punto un nuovo modulo di Business denominato Acquisizione e Controllo Dati Anagrafici Imprese.

Il modulo consente la compilazione, il controllo e l’aggiornamento automatico delle anagrafiche di Business sulla base delle informazioni contenute all’interno delle banche dati di Cribis D&B, nota società specializzata nella fornitura di informazioni commerciali su aziende italiane ed estere.

Questo strumento può tornare estremamente utile nel momento in cui si deve caricare un nuovo cliente, ad esempio, poiché in pochi click consente l’acquisizione dei principali dati anagrafici da Cribis ed il completamento automatico dei rispettivi campi dell’anagrafica di Business. Lo si può utilizzare parimenti per verificare, aggiornare ed eventualmente inserire alcuni dati mancanti all’interno di schede anagrafiche già esistenti.

Si sta dimostrando di valido aiuto per coloro che in questo periodo sono impegnati nel lavoro di completamento delle anagrafiche con i dati indispensabili per procedere con l’invio di fatture in formato elettronico appunto. Si pensi al tempo necessario per reperire ed inserire un semplice dato, come potrebbe essere l’indirizzo mail PEC, all’interno di ciascuna scheda anagrafica. Oltre a velocizzare il lavoro dell’operatore, questa integrazione riduce a 0 il margine di errore derivante dalla trascrizione di informazioni da fonti esterne come potrebbe essere ad esempio un biglietto da visita.

Per acquisire il nuovo modulo compila l’apposito coupon d’ordine ed invialo via e-mail all’indirizzo indicato sul coupon stesso.

Coupon Ordine ACDAI