Le aree di Business Cube

Amministrazione


L’area amministrativa, cioè la parte della struttura aziendale incaricata di rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle attività aziendali, rappresenta una componente chiave per qualsiasi impresa.
L’amministrazione infatti non solo documenta e registra ogni movimento contabile in entrata ed in uscita, ma gestisce completamente l’intero processo di contabilità, nel rispetto delle procedure previste e degli adempimenti fiscali e tributari vigenti.
Le operazioni svolte dal comparto amministrativo sono non solo numerose ed estremamente diversificate, ma anche essenziali al corretto funzionamento dell’azienda.
Business Cube permette di assolvere in maniera completa e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo uno strumento gestionale performante, dotato di tutte le necessarie funzioni ed in grado di dialogare in modo integrato con le altre aree aziendali.

Funzionalità

Cespiti

Gestione di anagrafiche cespiti con tabelle ministeriali precompilate, calcolo automatico delle quote di ammortamento (civilistico e fiscale) annuali e infra-annuali, completamente integrato con il modulo di contabilità. Calcolo delle minus/plusvalenze e gestione del super ammortamento.

Dichiarazioni d'intento

Funzionalità utilizzata sia per esportatori abituali che non, per avere sotto controllo tutte le attività collegate alla normativa, con generazione delle lettere di dichiarazione di intento da inviare ai fornitori e ricezione delle ricevute da parte dell’Agenzia delle Entrate. Controllo del livello di plafond utilizzato e notifiche configurabili dall’utente su splafonamenti.

Contabilità ordinaria, semplificata e IVA

È possibile gestire le più semplici operazioni di contabilità ordinaria, come prima nota, scadenzario, libri giornali, sia adempimenti IVA multi-ditta su contabilità ordinaria, regimi speciali come la ventilazione, agricoltura, art. 74 ter, pro-rata, esigibilità differita, plafond e IVA di gruppo.

Ritenute d'acconto

Gestione compensi da professionisti e agenti, avvisi di parcella e scadenzario delle ritenute. Gestione della Certificazione Unica Telematico con possibilità di generare file in formato .pdf da inviare ai singoli percipienti e creazione file per l’invio all’Agenzia delle Entrate.

Adempimenti fiscali

Moduli e funzionalità necessarie per gli adempimenti normativi tipici di un’azienda, come da gestione dei Registri IVA e Liquidazioni mensili/trimestrali, la Comunicazione Liquidazione IVA Periodica e la Gestione della Comunicazione Fatture Emesse e Ricevute, Acquisti da San Martino, Gestione F24 con integrazione a Liquidazioni IVA e Ritenute d’acconto.

Intrastat

Estrazione automatica dei movimenti di magazzino per la generazione del file in formato Intr@web e Telematico, da trasmettere alla dogana, con possibilità di integrare manualmente eventuali operazioni integrative.

Lo sapevi che Business Cube ti permette di assolvere
all’obbligo di fatturazione elettronica tra privati
che scatterà ufficialmente per tutti a partire dal 1° gennaio 2019?


Scopri di più