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Commerciale e Logistica

Le aree di Business Cube

Commerciale e Logistica


La gestione del magazzino e della logistica costituisce il cuore delle attività di moltissime imprese, siano esse aziende di produzione o aziende commerciali. Per tutte è essenziale poter sfruttare il gestionale per aggiornare in tempo reale le giacenze di magazzino e controllare le operazioni di carico e scarico.
Oltre alle classiche funzioni tipiche di un software per la gestione del magazzino, Business Cube permette di gestire la logistica con dispositivi specifici del settore, migliorando fattivamente le attività di controllo, verifica e smistamento delle forniture.
Business Cube consente una completa gestione dei cicli attivo e passivo. Permette agli operatori di gestire diverse classi documentali: offerte, impegni clienti, ordini fornitori, bolle e fatture. Grazie al software è possibile gestire le condizioni commerciali, la contabilizzazione delle fatture attive e passive, le provvigioni per gli agenti e i loro mandati.

Funzionalità

Vendite e fatturazione

Gestione delle anagrafiche articoli normali, a varianti, taglie e colori, a lotti, matricole e con listini associati e possibilità di stampare anche listini su Word. Supporto alla gestione dei barcode e relative stampe etichette. Gestione dei documenti emessi e fatturazione differita con possibilità di contabilizzazione contestuale all’emissione del documento o successiva.

Agenti e provvigioni

Gestire il parco agenti attraverso la gestione di provvigioni su fatturato, incassato o maturato. Provvigioni definite a percentuale o a valore su singoli articoli, classi articolo/cliente o sconti da listino, fino ad un massimo di 5 agenti per ogni singolo cliente. Con la gestione dei mandati è possibile creare delle proprie regole di attribuzione fino a raggiungere 10 agenti per documento.

Magazzino

Interfaccia unica per la gestione di documenti di magazzino sia in ingresso che in uscita. Movimentazione degli articoli gestiti a lotti, a matricole o a commesse. Generazione veloce di DDT o fatture immediate da impegni. Con la gestione dell’inventario è possibile gestire inventari di fine anno o a rotazione con generazione delle rettifiche inventariali.

Gestione avanzata varianti

Attraverso il modulo Gestione Avanzata Varianti è possibile configurare, in maniera semplice, articoli fino a 10 varianti, inclusi anche gli articoli a taglie. Sarà possibile generare anche il prezzo di vendita, le descrizioni in lingua e, se l’articolo è di produzione, anche la sua distinta base.

Gestione ordini/impegni

È possibile inserire ordini a fornitori o impegni da clienti che possono essere poi agganciati singolarmente o massivamente a documenti di evasione, con controllo sulla disponibilità/giacenza di magazzino. È possibile confermare singole righe dell’impegno e definire per ogni singola riga una data di consegna.

Logistica

Con i moduli Logistica su Palmare e Logistica Extended è possibile suddividere ogni magazzino su 5 livelli di ubicazione partendo dalla zona fino alla singola cella. Con la funzionalità di ricevimento merce e movimentazione merce interna è possibile, attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili, ottimizzare il processo di disposizione merce sia in ingresso che in uscita (picking) ed effettuare inventari di magazzino su palmare.

B2B Basic Platform

Le aziende hanno sempre più la necessità di scambiare informazioni con i propri clienti, fornendo inoltre loro la possibilità di conoscere, in tempo reale, la situazione dei propri ordini e dello status dei pagamenti, oltre alla possibilità di inserire, in completa autonomia, ordini che vengono immediatamente inseriti in Business. Il modulo B2B Basic Platform di Business Cube consente al cliente la possibilità di collegarsi al gestionale aziendale da qualsiasi postazione esterna, tramite app SBC (Windows, iOS, Android) o web.

CONAI

Il modulo CONAI di Business Cube consente la gestione di alcuni adempimenti relativi all’addebito sui documenti per soggetti che effettuano la prima cessione, come ad esempio produttori ed importatori istituzionali di imballaggi. Il modulo produce inoltre le stampe periodiche relative ai versamenti del contributo percepito al consorzio CONAI.

RDA/RDO

Il modulo RDA/RDO permette la gestione dei processi aziendali, precedenti all’emissione di ordini a fornitori e terzisti. Il programma consente di emettere Richieste di Acquisto (RDA), prelevando le informazioni necessarie dalle proposte d’ordine generate in precedenza. Per ogni riga è possibile indicare più fornitori da interpellare per l’offerta e, mediante procedura di approvazione, è possibile inviare la Richiesta di Offerta (RDO) a fornitori e terzisti. Gli ordini vengono generati automaticamente sia dalle offerte accettate che dalle RDA approvate.

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