Le aree di Business Cube

CRM


I software di CRM hanno lo scopo di supportare l’attività della forza vendita. Attraverso il CRM il personale commerciale è in grado di impostare e monitorare trattative, emettere e aggiornare offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contratti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.
Disporre di un CRM integrato con il software gestionale ERP comporta un notevole vantaggio perchè permette la condivisione in tempo reale di informazioni commerciali o amministrative utili per gestire al meglio le relazioni con i clienti.
Il software CRM di Business Cube permette una gestione avanzata delle offerte commerciali. Per la generazione delle offerte, il modulo CRM integra dei modelli di MS-Word©, trasformabili anche in formato .pdf con cui è possibile costruire proposte commerciali efficaci, inserendo elementi quali immagini, schede prodotto e note. Le offerte possono essere inviate con il client nativo di posta elettronica E-Mail Integrata, per il completo tracciamento di tutta la corrispondenza con il cliente.

Funzionalità

Lead

L’anagrafica lead permette di gestire un database di contatti senza coinvolgere le anagrafiche di Business Cube. Solo quando il potenziale cliente conferma l’offerta, il lead viene acquisito nelle anagrafiche clienti.

Offerte

Creazione di offerte e relative revisioni con possibilità di una veloce conferma e trasformazione in impegni esecutivi. Definizione di regole per operatore in modo da pilotare gli accessi ai soli lead di competenze dei singoli operatori CRM.

Opportunità/Attività

Possibilità di creare una lista di attività da fare/eseguite e delle opportunità che si presentano sul mercato, per tenere sotto controllo tutte le attività da svolgere, sia proprie che dei propri collaboratori. È inoltre possibile generare massivamente attività CRM a seguito di invio massivo di e-mail o documenti come fatture immediate e differite, per definire attività post vendita da eseguire.

Business Cube è perfetto per le aziende con personale che lavora in mobilità.
Commerciali e agenti possono accedere alla base dati aziendale e inviare ordini
mediante dispositivi mobili anche in assenza di connessione internet


Scopri di più su Business Up