Le aree di Business Cube

Customer Service


Le imprese che forniscono supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione e quella delle chiamate di assistenza da parte dei clienti.
Queste aziende necessitano di un software gestionale in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità di pezzi di ricambio e materiali di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessità di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte.
Per poter allocare in modo razionale le risorse umane, l’operatore deve essere in grado di accedere all’agenda dei tecnici per verificare in tempo reale impegni e disponibilità, oppure geolocalizzarli sul territorio per assegnare chiamate urgenti.
Impianti e attrezzature installati presso i clienti devono essere archiviati con la possibilità di identificarli chiaramente mediante numeri di matricola.
Il modulo Customer Service è lo strumento ideale per gestire sia le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione, che quelle amministrative di consuntivazione ed emissione fatture su interventi tecnici.

Funzionalità


Contratti di assistenza

Gestione dei contratti di assistenza, con possibilità di revisione, rinnovi automatici e fatturazione associabili ad articoli a matricole sottoposti ad assistenza.

Gestione delle chiamate

Consolle per la registrazione degli interventi da effettuare, attribuzione delle chiamate ai tecnici con individuazione dell’intervento da effettuare. Attraverso la visualizzazione dell’agenda del tecnico è inoltre possibile associare la chiamata al tecnico disponibile.

Manutenzioni programmate

Generazione automatica di attività programmate di manutenzione associate al parco macchine del cliente, per migliorare l’attività di pianificazione dei tecnici e mantenere i macchinari sempre efficienti.

Lo sapevi che Business Cube ti permette di assolvere
all’obbligo di fatturazione elettronica tra privati
che scatterà ufficialmente per tutti a partire dal 1° gennaio 2019?


Scopri di più