Image

Finanza e Controllo di gestione

Le aree di Business Cube

Finanza e Controllo di gestione


Il controllo finanziario è un requisito fondamentale per il corretto funzionamento dell’impresa. Ogni attività svolta o acquistata produce o consuma liquidità, generando flussi di cassa in entrata e in uscita che vanno previsti, controllati e gestiti opportunamente.
I moduli di quest’area permettono agli operatori di effettuare analisi finanziarie, svolgere simulazioni con dati integrati, di generare report e tabelle attraverso i sistemi di business intelligence. Business Cube può inoltre integrarsi con altri software di gestione finanziaria.
Il controllo di gestione è invece il sistema aziendale preposto a indirizzare la gestione dell’impresa verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla pianificazione operativa.
Business Cube mette a disposizione degli operatori funzionalità in grado di garantire una corretta gestione e attribuzione dei costi industriali, di costruire budget diversificati, di duplicare budget o generarli partendo da dati di consuntivo.

Funzionalità

Tesoreria e flussi finanziari

Grazie a un controllo della situazione bancaria e del cash flow è possibile prevedere situazioni di criticità finanziaria, intraprendere azioni correttive e ottimizzare i flussi bancari. Con il modulo Collegamento a Sistemi di Tesoreria, è possibile automatizzare i processi di registrazione incassi e pagamenti, per ottenere una posizione finanziaria dell’azienda sempre allineata.

Budget e controllo di gestione

Con la predisposizione di specifici budget per area, centri, commesse è possibile confrontare gli scostamenti rispetto a quanto prefissato, generare delle revisioni di budget per mantenere sempre alto il controllo sulle performance aziendali.

Collegamento a sistemi di tesoreria avanzati

Con questo programma è possibile automatizzare i processi di registrazione degli incassi e dei pagamenti, per ottenere una posizione finanziaria netta dell’azienda, sempre allineata. È possibile integrare software di tesoreria prodotti da terze parti che, attraverso funzioni di home banking, rendono possibile l’esportazione dello scadenziario e l’importazione dei movimenti finanziari per automatizzare in Business Cube la registrazione di incassi, pagamenti, insoluti e altre disposizioni bancarie.

Lo sapevi che Business Cube ti permette di assolvere
all’obbligo di fatturazione elettronica tra privati
che scatterà ufficialmente per tutti a partire dal 1° gennaio 2019?


Scopri di più