Fatturazione elettronica:
tecnologia che ti semplifica la vita.

Cos’è e a cosa serve?


La fatturazione elettronica è un processo digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permetterà di abbandonare per sempre il supporto cartaceo a tutto vantaggio delle aziende e dell’ambiente.

Si tratta non solo di uno strumento nato per contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale, ma anche di un processo che presto vedrà uniformare le modalità di scambio dei documenti fiscali tra tutti i Paesi membri dell’Unione Europea.




Image

Una soluzione semplice, integrata col tuo gestionale

Coloro che intrattengono rapporti commerciali con la Pubblica Amministrazione sanno bene di cosa si tratta. Per loro l’obbligo è scattato nel 2014. La fatturazione elettronica è stata successivamente proposta anche ai privati, in cambio di alcuni incentivi.
Con la Legge di Bilancio 2018, il Governo ha stabilito che la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per tutti a partire dal 1° gennaio 2019, con un anticipo dell’obbligo per alcune casistiche.
Dovranno adeguarsi prima coloro che operano nei settori della cessione di benzina e gasolio per motori e quello dei subappalti nell’ambito di contratti di appalto pubblici per i quali l’obbligo entrerà in vigore già dal 1° luglio 2018.
Le fatture elettroniche B2B viaggeranno sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), il canale attraverso cui attualmente transitano sia le fatture elettroniche destinate alla PA che i dati dello Spesometro e delle Comunicazioni delle Liquidazioni IVA.
Noi abbiamo pronta la soluzione tecnologica che ti permetterà di far fronte al nuovo obbligo senza dover stravolgere il tuo metodo di lavoro perché perfettamente integrata con il software gestionale Business Cube.
Grazie a Business Cube potrai generare in autonomia le tue fatture elettroniche in formato XML. Dopodiché il nostro connettore ti permetterà di dialogare con lo SdI passando attraverso un intermediario abilitato, una società esterna da noi selezionata, che provvederà a firmare ed inviare, ricevere e conservare le tue fatture elettroniche per i 10 anni previsti dalla legge.
Tu generi la fattura e il resto del processo è completamente automatizzato. Non ti devi preoccupare di firmare, inviare e conservare le tue fatture elettroniche. Pensiamo a tutto noi con l’aiuto dell’intermediario.

Come funziona


Image

Il tuo gestionale è in grado di fare altrettanto?

Grazie all’integrazione con Business Cube, svolgerai comodamente tutte le operazioni relative alla fatturazione elettronica direttamente dall’interfaccia del gestionale. Scopri di più su Business Cube, il software cloud-ready di NTS Informatica.

Scopri di più