Formazione a costo zero?

Lo sapevi che possiamo formare il tuo personale gratuitamente? Tutta la nostra offerta formativa, inclusa la formazione sul software gestionale, può essere erogata anche in modalità formazione finanziata.

Stai al passo con l’innovazione tecnologica grazie alla formazione finanziata.

Contattaci

Acquisisci nuove competenze senza costi aggiuntivi, grazie al FonARCom

Tutte le imprese versano all’INPS dei contributi per ciascun lavoratore dipendente. Secondo quanto previsto dalla Legge 388 del 2000, una parte di questi contributi può essere svincolata, girata ad un Fondo Paritetico Interprofessionale e destinata alla formazione dei propri dipendenti.

L’adesione ad un fondo è gratuita e si effettua una tantum, in qualsiasi momento dell’anno, facendone richiesta al proprio consulente del lavoro. Questa operazione non comporta costi aggiuntivi per l’azienda richiedente. Semplicemente ogni mese parte dei contributi originariamente versati all’INPS verrà automaticamente trasferita al fondo prescelto.

Se l’azienda non aderisce ad un Fondo Interprofessionale queste risorse vengono gestite dal sistema pubblico e l’impresa non ha la possibilità di intervenire sulla loro gestione. Aderendo ad un Fondo Interprofessionale invece, l’azienda ha la possibilità di richiedere indietro quel denaro sotto forma di finanziamento a fondo perduto di uno o più progetti formativi.

Contattaci

La formazione finanziata la eroghiamo davvero, grazie al FonARCom e a eDotto

Tra i tanti fondi attualmente attivi nel nostro Paese, abbiamo scelto il FonARCom. Una scelta condivisa da oltre 140.000 aziende in Italia, tra cui eDotto, società con la quale abbiamo avviato una collaborazione nel maggio del 2016. Insieme ad eDotto, ci occupiamo di tutte le pratiche burocratiche necessarie per ottenere finanziamenti dal fondo, sollevando le aziende dai relativi adempimenti formali.

Formazione finanziata

Lo strumento che ci permette di avere in tempi rapidi disponibilità di denaro da investire in formazione è il Conto Formazione di Rete che eDotto ha aperto presso il FonARCom. Il Conto Formazione di Rete è un conto collettivo, una sorta di salvadanaio comune in cui le aziende, previa adesione al FonARCom, scelgono di accantonare le proprie risorse al fine di soddisfare esigenze formative comuni. Una soluzione particolarmente conveniente per le piccole e medie imprese che, non avendo un numero elevato di dipendenti, difficilmente riuscirebbero da sole ad accantonare risorse sufficienti per fare formazione ai propri dipendenti.

Ci sono poi una serie di altri strumenti con i quali il fondo restituisce denaro alle aziende che vanno dai classici avvisi pubblici ai pratici voucher. Siamo ben lieti di poter annoverare questa nuova opportunità tra i nostri servizi, certi che le imprese nostre clienti non se la faranno sfuggire. Contattaci al più presto per progettare insieme al nostro personale e ai nostri docenti percorsi formativi ad hoc per la tua azienda.