Oggi è una giornata importante per Puntosistemi perché finalmente possiamo condividere il frutto di diverse settimane di lavoro. Si tratta di un video pilota, il primo di una serie di video di formazione sul gestionale Business Cube.

Continua a leggere…


C’è un buon motivo per iscriversi ad uno dei nostri corsi prima di Natale! Un super sconto pensato appositamente per le aziende che hanno necessità di formare il proprio staff su Excel o PowerPoint.

Continua a leggere…


Con la Legge di Bilancio 2018, il Governo ha stabilito che la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per tutti a partire dal 1° gennaio 2019.

Questo significa che tutti i soggetti con partita Iva saranno chiamati ad operare in maniera molto simile a coloro che oggi lavorano con le Pubbliche Amministrazioni e che hanno già adottato la nuova modalità di fatturazione.

Continua a leggere…


Causa malfunzionamento del sito, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha deciso di posticipare al 16 ottobre il termine ultimo per effettuare la comunicazione all’AdE dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017.


Con un comunicato stampa pubblicato questa sera, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto lo spostamento al 5 ottobre della scadenza per effettuare la Comunicazione delle Fatture Emesse e Ricevute, inizialmente fissata per il 28 settembre.

Continua a leggere…