Richiesta credenziali Fisconline

Qualche giorno fa abbiamo visto come inserire il proprio codice destinatario (o indirizzo mail PEC) sul sito dell’Agenzia delle Entrate per poter ricevere fin da ora eventuali fatture elettroniche.

Ci sono due requisiti fondamentali per poter svolgere questa operazione: disporre di un codice destinatario (che verrà comunicato dal nostro intermediario a seguito della richiesta di attivazione al servizio) e delle credenziali per accedere al servizio Entratel/Fisconline.

La via più rapida per ottenere queste credenziali, qualora l’azienda non ne disponesse, consiste nel mandare il Legale Rappresentante della società presso un Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate, munito di documento d’identità a richiederle di persona.

L’Agenzia gli/le rilascerà una serie di dati che permetteranno al richiedente di prelevare direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate la seconda parte del codice PIN, senza ulteriori tempi di attesa e di accedere immediatamente al servizio.

Per maggiori informazioni potete prendere visione di questo video oppure contattare il vostro commercialista o il vostro Ufficio Territoriale di riferimento.