La nostra storia

La società Puntosistemi S.r.l. nasce a Tortona nel 1985: tra i primi fondatori, Eraldo Canegallo e sua moglie Tiziana Cassulo. Grazie alle precedenti esperienze in Olivetti, l’obbiettivo della neonata azienda è quello di commercializzare prodotti hardware e software. A rafforzare la vocazione per la programmazione informatica, fa presto il suo ingresso nella società Gian Paolo Repetto che porta nell’azienda le sue specifiche competenze nel settore.

La “formazione” storica della società si consolida presto nei due soci Canegallo e Repetto che, nonostante le difficoltà iniziali di un settore all’avanguardia come è stato quello dell’informatica a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, riesce a stringere rapporti solidi e duraturi con numerosi clienti sul territorio, che sono ancora oggi il vero e irrinunciabile patrimonio  della Puntosistemi.

A partire dal 1987, grazie all’ingresso nel team di Fabrizio Cabella,  l’azienda continua a progredire tecnologicamente, diventando ed essendo tutt’ora, protagonista nella distribuzione, manutenzione e personalizzazione di un software gestionale di assoluta qualità, Business della Nts Informatica.

La nostra mission:
far crescere i nostri clienti
tenendoli per mano.

 

Network, sviluppo software, soluzioni gestionali e e-commerce: il futuro è adesso.

L’offerta di sistemi ERP entra così a far parte del Core Business di Puntosistemi, che comprende ogni servizio legato all’informatica: la consulenza di progetto, la creazione di siti internet e soluzioni e-commerce, la gestione di reti locali e remote e la vendita di hardware.

A trent’anni dalla sua nascita, stimolati dall’apprezzamento e dalla fedeltà dei suoi clienti, Puntosistemi continua a rincorrere il futuro e la sua inimmaginabile evoluzione tecnologica. Nel 2014, dopo quasi trent’anni al comando dell’azienda, il socio fondatore Eraldo Canegallo ha passato le consegne a Fabrizio CabellaDiego Solis e Andrea Fraguglia.

Una nuova generazione che, guidata dal Presidente Gian Paolo Repetto, è pronta a proseguire ancora per molto tempo su quel percorso di qualità, innovazione e attenzione al cliente, che ha fatto di Puntosistemi una realtà di successo nella sua lunga storia.