
Customer Service
Le aree di Business Cube
Customer Service
Le imprese che forniscono supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione e quella delle chiamate di assistenza da parte dei clienti.
Queste aziende necessitano di un software gestionale in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità di pezzi di ricambio e materiali di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessità di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte.
Per poter allocare in modo razionale le risorse umane, l’operatore deve essere in grado di accedere all’agenda dei tecnici per verificare in tempo reale impegni e disponibilità, oppure geolocalizzarli sul territorio per assegnare chiamate urgenti.
Impianti e attrezzature installati presso i clienti devono essere archiviati con la possibilità di identificarli chiaramente mediante numeri di matricola.
Il modulo Customer Service è lo strumento ideale per gestire sia le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione, che quelle amministrative di consuntivazione ed emissione fatture su interventi tecnici.
Funzionalità
Contratti di assistenza
Gestione delle chiamate
Manutenzioni programmate
Lo sapevi che Business Cube ti permette di assolvere
all’obbligo di fatturazione elettronica tra privati
che scatterà ufficialmente per tutti a partire dal 1° gennaio 2019?
Scopri di più