
Finanza e Controllo di gestione
Le aree di Business Cube
Finanza e Controllo di gestione
Il controllo finanziario è un requisito fondamentale per il corretto funzionamento dell’impresa. Ogni attività svolta o acquistata produce o consuma liquidità, generando flussi di cassa in entrata e in uscita che vanno previsti, controllati e gestiti opportunamente.
I moduli di quest'area permettono agli operatori di effettuare analisi finanziarie, svolgere simulazioni con dati integrati, di generare report e tabelle attraverso i sistemi di business intelligence. Business Cube può inoltre integrarsi con altri software di gestione finanziaria.
Il controllo di gestione è invece il sistema aziendale preposto a indirizzare la gestione dell’impresa verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla pianificazione operativa.
Business Cube mette a disposizione degli operatori funzionalità in grado di garantire una corretta gestione e attribuzione dei costi industriali, di costruire budget diversificati, di duplicare budget o generarli partendo da dati di consuntivo.
Funzionalità
Tesoreria e flussi finanziari
Budget e controllo di gestione
Collegamento a sistemi di tesoreria avanzati
Lo sapevi che Business Cube ti permette di assolvere all’obbligo di fatturazione elettronica tra privati che scatterà ufficialmente per tutti a partire dal 1° gennaio 2019?
Scopri di più